Tour: Ilha de Mocambique & Baixo Do Pinta
Tipologia: Viaggio individuale
Periodo: Aprile – Ottobre 2024
Durata: 9 notti – 10 giorni
Quotazione: da € 1.900, (esclusi i voli internazionali)
Programma di viaggio – 9 notti/ 10 giorni
Giorno 1: Italia – Maputo
Partenza dall’aeroporto scelto con volo di linea in coincidenza per Maputo in Mozambico.
Giorni 2 – 3: Ilha de Mocambique
Arrivo a Maputo, incontro con assistente e imbarco sul volo Lam per Nampula. Arrivo e transfer in auto per l’Ilha de Mocambique. L’isola, situata a 180 Km da Nampula e a 3 Km dalla terra ferma e unita alla stessa da un ponte è una delle mete più affascinanti del paese e grazie ai suoi edifici storici risalenti al periodo compreso tra il XVI e XIX secolo fu proclamata patrimonio mondiale dell’Unesco. La maggior parte degli edifici storici si trovano nella parte settentrionale dell’isola nella ‘Città di Pietra’, mentre quasi tutti gli abitanti vivono nella cosiddetta ‘Città Makuti’, nella parte meridionale. La città e le fortificazioni sono un esempio unico di un’architettura in cui le tradizioni locali, influenze portoghesi, indiane ed arabe sono collegate. Nell’isola trascorreremo due notti con pernottamenti e colazione al Hotel Villa Sands.
Giorni 4 – 8: Baixo do Pinta
Dopo la colazione, incontro con l’autista locale e trasferimento a nord fino a raggiungere la splendida penisola Baixo do Pinda, vero paradiso della natura, dove si trova il Nuarro Lodge. L’Ecolodge, si trova in una baia privata, circondato da dune di sabbia, nei pressi di Nanatha, un autentico villaggio Makua. Qui potremo trascorrere giornate di relax da dedicare al soggiorno balneare o alle attività e escursioni proposte dal lodge, a stretto contatto con la natura incontaminata e con la cultura locale e dove si possono effettuare snorkeling e immersioni tra le migliori del Mozambico. Pernottamento in all inclusive, in cottage al Nuarro Lodge.
Giorno 9: Maputo
In mattinata transfer all’aeroporto di Nacala o Nampula in tempo utile per il volo Lam per Maputo e proseguimento con volo di linea in coincidenza per Milano. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 10: Italia
Arrivo in Italia al mattino
——————————————————————————————
Quota individuale in camera doppia da € 1.900
Voli a/r Milano – Maputo e Maputo – Nampula: su richiesta
——————————————————————————————
La quota comprende
Trasferimento dall’aeroporto di Nampula a Ilha de Mocambique e viceversa; 2 notti all’Hotel Villa Sands in BB; 5 notti al Nuarro Lodge in pensione completa; Assistenza in loco in Mozambico
La quota non comprende
Volo internazionale A/R Milano – Maputo e volo interno A/R Maputo – Nampula; Pasti e bevande non indicati nell’itinerario; Extra, mance ed altre spese di carattere personale; Assicurazione medico–bagaglio e contro l’annullamento
Caratteristiche del viaggio
Partecipanti: minimo 2 persone
Guide e accompagnatori: Nessuna guida. Assistenza e trasferimenti da/per l’aeroporto a Nampula
Pernottamenti e pasti: 2 notti a Hotel Villa Sands in BB; 5 notti al Nuarro Lodge in pensione completa.
Bagagli: non sono richiesti particolari restrizioni
Informazioni utili
Clima: tropicale, con una stagione calda e piovosa da novembre a marzo, e una stagione secca da maggio a ottobre con un periodo più fresco da metà maggio a metà agosto.
Disposizioni sanitarie: non è richiesta alcuna vaccinazione, consigliata la profilassi antimalarica, soprattutto da Novembre a Marzo.
Formalità burocratiche: Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di ingresso nel Paese. E’ richiesto il visto e si può ottenere direttamente all’arrivo in aeroporto. Per informazioni aggiornate consultare il sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it.